STAR WARS!

Sentite, abbiamo circa un milione di domande dopo il rilascio del nuovo full trailer di Star Wars Il risveglio della Forza (Tipo chi sono i narratori? Cosa trova Rey nello Star Destroyer? BB-8 appartiene a Rey o Poe all’inizio? Che nave sta volando via da Jakku? Qual è la nave che Kylo Ren ha acceso? Perché è ossessionato da Vader? Quale pianeta viene fatto saltare in aria?). Ma un milione è molto e noi non abbiamo abbastanza tempo per scriverle tutte. Quindi per ora, ecco alcuni punti di comicbook e altri nostri. Cerchiamo di essere chiari, non vogliamo le risposte fino a quando il film esce, anzi diamo solo le nostre supposizioni. Mancano meno di due mesi.

Che la Forza sia con Voi.

 

Chi sta cercando di reclutare/trasformare Kylo Ren?

who-is-kylo-ren-trying-to-turn

Conosciamo dal Force Friday che Kylo Ren sta cercando di portare qualcuno alla sua causa… ma chi sarebbe? Il primo pensiero è stato Rey e i poster sembravano sostenerlo – nell’ultimo poster rilasciato la troviamo proprio nel mezzo, a cavallo tra il lato oscuro e il lato chiaro. Ma poi c’è un confronto diretto con Finn che brandisce una spada laser e quindi potrebbe essere lui? E poi ci sono questi paio di secondi dove Ren sta toccando in modo molto sinistro un dolorante Poe Dameron sulla testa. In sostanza, se sei vicino a Kylo Ren in questo film, sembra che sarai nei guai e hanno fatto un lavoro incredibile facendolo molto spaventoso mentre è stato mostrato molto poco di lui.

 

Perché la Forza e i Jedi sono visti come delle leggende?

seriously-wheres-luke

Questo è quello che dice Han a quanto pare a Finn e Rey. Ma ci si pone la domanda: perché ci sono stati dei dubbi? Sembra che nei 30 anni da Il ritorno dello Jedi (sia il film che come frase reale) i Jedi e la Forza siano completamente sfumati in secondo piano. Come sappiamo da Star Wars Rebels, solo perché la gente non crede attivamente nella Forza o nell’ascoltarlo, questo non significa che i nuovi sensitivi della Forza non siano nati. E se la Nuova Repubblica ha avuto il potere  per tutto questo tempo perché lo hanno seppellito, quando l’Alleanza Ribelle che hanno fondato ha usato il termine “Che la Forza sia con voi” come loro slogan? Okay, questo è come avere 5 domande in una.

 

Questi sono i cavalieri di Ren?

are-these-the-knights-of-ren-

Abbiamo imparato che Kylo è uno dei Cavalieri di Ren e sembra che otteniamo il primo rapido sguardo in questo trailer. Questi guerrieri vestiti di nero sono interessanti per un paio di ragioni ma la più grande è che sembra che solo Kylo ha una spada laser e che indica che lui è un leader, per certo. È lui l’unico ad avere la Forza? Non vedo l’ora di saperne di più su questo misterioso ordine.

 

Finn è un Jedi?

is-finn-a-jedi-

Proprio quando Han Solo dice le parole “I Jedi” il fotogramma si sofferma un attimo su Finn. Lui naturalmente impugna anche una spada laser. Quindi è questo il Jedi che stiamo cercando? Will Finn scopre la sua connessione con la Forza? O è tutto una falsa pista e sta solo utilizzando la spada laser perché è l’unica arma che aveva addosso e qualcun altro sarà la nuova luce?

 

Perché Leia sta piangendo?

why-is-leia-crying-

Se siete fan di Star Wars, non c’è dubbio che questo fotogramma spezza un po’ il cuore. Leia sembra assolutamente scoraggiata e noi proprio non lo sappiamo perché. Ci sono così tante possibilità e ognuno di queste fa male al nostro cuore un po ‘di più. Non essere triste, Leia. Non essere triste.

 

Bonus: Seriamente, però, Dove E’ Luke Skywalker?

why-is-the-force-and-jedi-just-legend

La stessa domanda che abbiamo chiesto con il nuovo poster e lo chiediamo anche qui: Dove si trova Luke? Troviamo la stessa clip del secondo teaser che mostra solo la sua mano tesa a R2-D2 in un mantello – nessun fotogramma sul suo viso, nessuna interazione con altri personaggi e nessuna idea di dove sia. Ovviamente, a questo punto, è stato tenuto a bada per un motivo. Dovrebbe essere la sorpresa nel vedere ciò che Luke ha fatto tutto questo tempo e dove si trova nella galassia, soprattutto ora che sappiamo che i Jedi sono diventati una leggenda.

 

Secondo Bonus:  Piccole nuove supposizioni 

star wars new trailer

Riguardando ancora il trailer, si può sicuramente dire che Luke si sia completamente ritirato e quindi per questo motivo (oltre al dare un fattore sorpresa ai spettatori) nei trailer e nei poster non ci sia nessuna sua traccia. Oltre a questo bisogna aggiungere una cosa riguardo i Cavalieri di Ren ovvero che riprendono molto i cavalieri che seguirono le orme di Darth Fener e si ha la conferma appunto nella scena dove Kylo, guardando la maschera di Darth Fener, dice che finirà quello che il signore oscuro aveva iniziato. Da questo ci si può collegare anche con il nuove poster dove abbiamo visto un nuovo pianeta nello sfondo e che assomiglia tantissimo all’evoluzione della Morte Nera e quindi la nuova stazione dove stanno i cattivi. Andando avanti nel trailer, vediamo una scena dove Finn, Ray e Han Solo stanno per entrare dentro un edificio e potrebbe essere Mandalor perché lo stile richiama molto i Mandaloriani della serie animata e si può anche vedere il loro logo. Infine, ma non per questo da tenere sotto gamba, la voce narrante in questo nuovo trailer fa pensare moltissimo che sia Leia perché parla della Forza e stavolta non è Luke che ne parla (come era successo con il primo teaser trailer). Quindi ci viene da pensare che sarà lei che istruirà Finn a diventare il nuovo Jedi siccome oramai Luke è completamente in ritiro? Oppure andranno tutti insieme a cercarlo per trovare aiuto e sventare l’imminente nuovo male oscuro che si sta creando nello spazio?

Mancano meno di due mesi all’uscita del film e l’attesa è oramai snervante per tutti noi. Voi cosa ne pensate? Avete vostre supposizioni? Ditecele allora nei commenti e che la Forza sia con Voi.