Machinima, una divisione di Warner Bros. Digital Networks, ha annunciato oggi un accordo di sviluppo con Greg Russo, lo sceneggiatore di due film basati su iconiche serie di videogiochi: il prossimo Mortal Kombat di New Line Cinema e Resident Evil della Screen Gems.

Il progetto iniziale di Russo per Machinima sarà un adattamento live-action basato sul survival horror di Warner Bros. Interactive Entertainment F.E.A.R. (aka First Encounter Assault Recon) per la distribuzione online. L’accordo è stato annunciato dal General Manager di Machinima, Russell Arons, come parte dell’impegno costante della società nel lavorare con i talenti d’élite per fornire contenuti premium attraverso Machinima Studios, l’unità di sviluppo dell’azienda. Con questo accordo, Russo lavorerà a stretto contatto con il team di Machinima Studios per creare e sviluppare una programmazione premium originale per gli acquirenti esterni.

Greg è uno sceneggiatore ispirato che ama chiaramente i giochi“, ha detto Arons. “L’essere in grado di portare i suoi talenti a Machinima Studios ci offre una straordinaria opportunità per affrontare serie piene d’azione che sicuramente attireranno le nostre legioni di giocatori e fan millenari in tutto il mondo.

Come giocatore, è un onore assoluto collaborare con Machinima, il principale fornitore di contenuti digitali per i giocatori di tutto il mondo“, ha affermato Russo. “F.E.A.R. tiene un posto speciale nel mio cuore. Sono entusiasta di portare la mia passione personale a questo e ai progetti futuri e non vedo l’ora di vedere dove porterà la nostra partnership.

Machinima Studios sviluppa e produce live action di lunga durata e serie animate basate su IP di gioco iconiche per le piattaforme digitali tradizionali e premium. F.E.A.R. si unisce a un’eredità di contenuti di Machinima, tra cui Mortal Kombat: Legacy e Mortal Kombat: Legacy 2, Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection e Halo 4: Forward Unto Dawn, che sono stati visti da oltre 300 milioni di fan fino ad oggi.

F.E.A.R. è un franchise di videogiochi stile sparatutto in prima persona uscito nel 2005 e originariamente sviluppato da Monolith Productions, uno studio di Warner Bros. Interactive Entertainment. La storia della serie ruota intorno alla sua principale antagonista Alma Wade, una potente ragazza psichica che è stata rinchiusa all’interno di Armacham Technology Corporation (ATC) dove diventa una partecipante non voluta in una serie di esperimenti nefandi. Durante la serie, Alma è presentata come una minaccia sovrannaturale che deve essere distrutta con ogni mezzo necessario.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!