Il prossimo film di Star Trek sarà diretto da una donna per la prima volta nei 50 anni di storia del franchising. Variety riporta che S.J. Clarkson (Orange is the New Black, Jessica Jones) è stata scelta per dirigere il film dalla Paramount. Questo sarà il quarto dei nuovi Star Trek seguendo la cronologia dal reboot di J.J. Abrams.

I dettagli della trama sono minimi per il momento ma la Paramount ha annunciato nel 2016 che il quarto film presenterà Chris Hemsworth, riprendendo il ruolo di George Kirk. Ciò potrebbe significare che un’altra trama del viaggio nel tempo è in lavorazione, lasciando che il più famoso capitano James T. Kirk incontri finalmente il suo padre scomparso da tempo perduto. Si dice anche che Zachary Quinto ritorni come Spock.

Questo è in realtà uno dei due film di Star Trek attualmente in fase di sviluppo. Il secondo sarebbe in fase di sviluppo da J.J. Abrams e Quentin Tarantino. Tuttavia, i recenti commenti di Simon Pegg lasciano intendere che Tarantino non ha spazio nel suo programma, in modo che non possa lavorarci subito in questo momento.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!