Universal Pictures e DreamWorks Animation hanno annunciato che il terzo film della serie How to Train Your Dragon (da noi Dragon Trainer) sarà intitolato How to Train Your Dragon: The Hidden World. Il film è pronto per uscire in America il 1° marzo 2019.

How to Train Your Dragon: The Hidden World è l’attesissimo capitolo finale di uno dei franchise cinematografici animati più amati della storia. Mentre Hiccup (Jay Baruchel) realizza il suo sogno di creare un’utopia pacifica coi draghi, Sdentato scoprirà l’esistenza di una femmina di Furia Buia. Quando il pericolo arriverà a casa e il regno di Hiccup sarà in pericolo, sia il drago che il cavaliere dovranno prendere decisioni impossibili per salvare la loro specie.

Dean DeBlois ritorna come regista della serie al fianco del cast di attori famosi, tra cui Jay Baruchel (Million Dollar Baby), America Ferrera (Ugly Betty), Kit Harington (Il Trono di Spade, Pompei), Cate Blanchett (Thor: Ragnarok), Gerard Butler  (Geostorm), Kristen Wiig (Ghostbusters), Craig Ferguson e F. Murray Abraham (Homeland, Isle of Dogs) come il cattivo Grimmel.

How to Train Your Dragon: The Hidden World è prodotto da Brad Lewis (Ratatouille, Antz) e dal produttore della serie How to Train Your Dragon, Bonnie Arnold (Toy Story, Tarzan). I primi due film della serie hanno ricevuto nomination all’Oscar come miglior film d’animazione e il primo film è stato nominato per la migliore colonna sonora.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!