La serie tv de Il Signore degli Anelli di Amazon è uno dei più entusiasmanti show imminenti sullo streaming o sulla TV di rete, in parte per il miliardo di dollari che la società sta pagando per produrlo. Sarà un prequel de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli ma questo è quasi tutto ciò che sappiamo a riguardo. Mentre aspettiamo ulteriori dettagli, un importante sceneggiatore di Hollywood si è fatto avanti per dire che gli piacerebbe lavorarci.

J.Michael Straczynski – che ha creato o co-creato gli show Babylon 5, Crusade, Jeremiah e Sense8 – dice che “darebbe un polmone” per essere il suo showrunner. In ogni caso, è chiaramente appassionato de Il Signore degli Anelli, dicendo che legge i libri ogni due anni e che ha visto “dozzine di volte” tutti i film del Signore degli Anelli. Non solo, ma ha anche scritto una tesina al college completamente in Elfico. Sì, direi che conosce bene l’argomento.

Inoltre Sean Astin, che interpretava Sam nei film del Signore degli Anelli di Peter Jackson, avrebbe pensato che Straczynski sarebbe un ottimo showrunner. Astin è intervenuto anche per dire che il ruolo di Straczynski in Il Signore degli Anelli “avrebbe passione e integrità”.

Ecco i tweet rilevanti:

I tweet di Straczynski erano in risposta alla sua nomina nella lista del sito fan The One Ring nel quale le persone lo vorrebbero vedere come showrunner della serie tv. Dato che lo show deve essere in produzione nei prossimi due anni, ci aspettiamo che altri dettagli arriveranno relativamente presto.

Straczynski ha anche scritto il film diretto da Clint Eastwood, Changeling, che è stato nominato per tre Academy Awards.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!