Il trailer è arrivato e l’attesa per una nuova stagione di Westworld ha raggiunto il culmine. HBO ha rilasciato il miglior trailer della nuova stagione (così come un altro video segreto), che svela così tanto, evocando anche dozzine di nuove domande su ciò che i fan della serie vedranno quando arriverà.

La clip dura oltre due minuti e mezzo e rende chiaro che la rivolta dei robot è arrivata e che nulla sarà più lo stesso in questo mondo. Sembra che Westworld rifletterà ancora sulle conversazioni tra Dolores (Evan Rachel Wood) e Bernard (Jeffrey Wright) prima che entrambi si rendessero conto che erano intelligenze artificiali ed oltre a questo gran parte del trailer è ambientato dopo gli eventi della prima stagione.

Dolores e Teddy (James Marsden) stanno viaggiando a ovest e uccidono gli umani lungo la strada, anche se Teddy non sembra molto convinto oltre al suo amore robotico. Maeve (Thandie Newton) è alla ricerca di sua figlia e tutti gli altri stanno semplicemente cercando di sopravvivere mentre i corpi si accumulano. “Fino a questo punto la posta in gioco non è mai stata reale”, dice l’uomo in nero (Ed Harris). “Ma ora, tu e il resto del tuo genere siete liberi.”

Uno dei momenti più intriganti del trailer, al di fuori degli scorci del mondo di Shogun, è vedere William (Jimmi Simpson), prima che diventasse l’uomo in nero, andando a vedere Dolores nei laboratori di Delos. L’espressione sul suo viso non è del tutto amichevole ma sembra essere più complottante di ogni altra cosa. Forse questo è il momento in cui fa il cambio da ragazzo innamorato che ha sentimenti per un robot al mostro senza cuore che ha causato così tanto caos nella prima stagione.

In ogni caso, non si può negare chi ha il controllo adesso e sono i padroni di casa. “Eccoci qui, il tipo che non conoscerà mai la morte eppure stiamo lottando per vivere”, dice Dolores a Bernard. “C’è bellezza in ciò che siamo.”

Westworld torna su HBO il 22 aprile  e in Italia il giorno seguente su Sky Atlantic. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!