Le notizie su Sword Art Online non accennano a fermarsi. Con l’arrivo di Sword Art Online: Fatal Bullet sulle nuove console di casa Microsoft e Sony e su Steam, dopo all’annuncio della terza stagione di Sword Art Online: Alicization e di Sword Art Online Alternative Gun Gale Online, e l’acquisizione dei diritti del live action da parte di Netlifx, starebbe per arrivare anche l’annuncio della trasposizione anime di Sword Art Online Progressive.

La serie manga di Sword Art Online Progressive, la quale segue le vicende della stessa serie di light novel reboot dell’originale Sword Art Online di Reki Kawahara che viene pubblicata a partire dal 2012 e che segue le vicende di Kirito ed Asuna piano dopo piano in Aincrad, starebbe per fare un grande annuncio a fine Febbraio.

“Il numero di marzo della rivista Dengeki G’s Magazine di Kadokawa martedì ha rivelato che l’adattamento manga di Kiseki Himura dei romanzi Sword Art Online: Progressive di Reki Kawahara terminerà nel prossimo numero della rivista del 28 febbraio. La serie avrà anche un importante annuncio e si troverà sulla copertina anteriore del numero.”

Solitamente quando un manga viene serializzato in uno qualsiasi dei mensili giapponesi, come Shonen Jump o Dengeki G, in genere ha una strada già prefissata. Quando questa strada volge al termine è normale che la rivista faccia una promozione speciale, come un’apparizione sulla copertina anteriore o un poster, e quando questo accade è un annuncio del mangaka o del publisher dove riporta che il manga riceverà un adattamento anime.

In attesa del prossimo numero di Dengeki G’s Magazine in arrivo il 28 Febbraio, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi ulteriori novità al riguardo. Siete pronti a tornare su Aincrad?