Come il regista David F. Sandberg ha rivelato nei giorni scorsi, l’avventura del supereroe DC Shazam è ora in produzione. Il film vede protagonista l’attore Zachary Levi nel ruolo del protagonista, Asher Angel nel ruolo del suo giovane alter ego Billy Batson e Mark Strong nel ruolo del malvagio Doctor Sivana. Il film sarà pronto per uscire nelle sale ad aprile del prossimo anno e Warner ha pubblicato una sinossi ufficiale per il film.

Come Sandberg ha accennato l’anno scorso, la sinossi conferma che il film avrà un tono più spensierato rispetto a molti dei film di DC. Come nei fumetti, la storia si concentrerà sull’adolescente Billy, che diventa un supereroe adulto pronunciando una sola parola.

La trama ufficiale dice: “C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola ‘SHAZAM!’. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel SuperEroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllare questi poteri per poter contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Dwayne “The Rock” Johnson è stato precedentemente annunciato nel ruolo della nemesi di Shazam Black Adam, ma successivamente è stato confermato che non parteciperà a Shazam. Tuttavia, è ancora pronto per apparire in un film spin-off.

Shazam apparve per la prima volta nel 1939, quando fu conosciuto con il nome di Capitan Marvel. Il personaggio è stato acquistato dalla DC nel 1971, quando è stato ribattezzato, a causa della proprietà della Marvel del nome Captain Marvel.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!