HBO ha ordinato una nuova serie televisiva di JJ Abrams dal titolo Demimonde, secondo THR. La rete via cavo ha vinto una guerra di offerte con Apple per la serie. Demimonde segna la prima serie televisiva scritta da Abrams dal 2008 di Fringe. Altre serie create da Abrams o co-create includono Felicity, Lost e Alias. Attualmente è produttore esecutivo di Westworld trasmesso su HBO.

Demimonde è descritto come una serie drama che parla di una famiglia – composta da una madre che lavora come scienziata, suo marito e la loro giovane figlia – che si ritrovano tutti in un terribile incidente automobilistico. Dopo che sua madre entra in coma, sua figlia inizia a scavare attraverso i suoi esperimenti nel seminterrato e finisce di trasportarsi in un’altra terra, in mezzo a una battaglia mondiale contro una forza mostruosa e opprimente, e suo padre la segue in questo nuovo mondo. HBO descrive la serie come “un dramma sci-fi fantasy epico e intimo“. Demimonde non ha ancora un numero di episodi, ed è stata acquistato lo script.

Oltre a Demimonde, Abrams scriverà e dirigerà Star Wars: Episodio IX. Attualmente è anche produttore esecutivo di Roadies, Person of Interest e della serie Castle Rock ambientato nel mondo dei libri di Stephen King.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!