Potrebbe non esserci ancora un titolo per il terzo film di Cloverfield ma il quarto film della serie antologica è già pronto. È vero, anche se non ha data di uscita o annuncio ufficiale, Cloverfield 4 è già stato girato.

Le poche notizie arrivano da Slashfilm, che riporta che il titolo provvisorio del film è Overlord ed è ambientato durante la seconda guerra mondiale – molto diverso dall’ambientazione spaziale del terzo film di Cloverfield che arriverà più tardi nel 2018.

Una sinossi per Overlord:  “Alla vigilia del D-Day, i paracadutisti americani vengono paracadutati dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale per il successo dell’invasione. Ma mentre si avvicinano al loro obiettivo, cominciano a rendersi conto che in questo villaggio occupato dai nazisti c’è in ballo molto di più di una semplice operazione militare. Si trovano a combattere contro delle forze soprannaturali che fanno parte di un esperimento nazista.

Come per Cloverfield 3, originariamente intitolato God Particle, Overlord è nato come un film non ambientato nell’universo di questo franchise. È possibile che alcuni aspetti del film siano stati modificati per allinearsi con l’universo di Cloverfield.

Overlord è diretto da Julius Avery e vede la partecipazione di Wyatt Russell e Jovan Adepo. Secondo Box Office Mojo, il film è attualmente impostato per una uscita nelle sale il 26 ottobre, ma non si sa se è ufficiale.

Per quanto riguarda il prossimo film di Cloverfield, Netflix è in trattativa per acquisire il film precedentemente noto come God Particle, secondo The Hollywood Reporter. Tutto ciò che è stato annunciato finora è una uscita per aprile – a seguito di diversi ritardi. Resta da vedere se uscirà nei cinema o su Netflix.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!