Il wrestler e star del cinema John Cena è in trattative per interpretare Duke Nukem nel film di prossima uscita basato sul personaggio del videogioco. Questo secondo The Hollywood Reporter che ha detto che il film verrà prodotto dalla Paramount e dallo studio di produzione di Michael Bay Platinum Dunes.

Il report afferma che il film Duke Nukem è nelle prime fasi della produzione. Nessun regista o altri membri del cast sono stati annunciati, mentre una ricerca è attualmente in corso per trovare uno sceneggiatore. Non è chiaro inoltre quali altri attori potrebbero essere in lizza per interpretare Duke Nukem. Cena e Nukem condividono una certa somiglianza …

Cena e Paramount hanno già lavorato insieme al film Daddy’s Home 2. Inoltre Cena ci sarà anche nello spinoff Transformers, Bumblebee.

La serie di videogiochi Duke Nukem è rimasta ferma fino al 2011 con Duke Nukem Forever, gioco criticato in modo ponderato ma che ha venduto in milioni. Gearbox Software, che detiene i diritti della serie Duke Nukem, ha confermato nel 2015 di aver svolto alcuni lavori concettuali su un nuovissimo gioco Duke Nukem “head-turning”. Tuttavia, Gearbox potrebbe non realizzare il nuovo gioco.

Ti piacerebbe vedere un film di Duke Nukem con John Cena nel ruolo del protagonista? Fateci sapere nei commenti qui sotto!