Sono passati 15 anni da quando Lara Croft è apparsa per la prima volta sul grande schermo ma questo cambierà a marzo quando verrà rilasciato il film reboot di Tomb Raider. Il film vede la partecipazione di Alicia Vikander nei panni di Lara e un nuovo trailer è stato rilasciato online.

Il trailer presenta molte delle azioni previste ma pone anche l’accento su Lara come personaggio mentre cerca il suo padre scomparso da tempo su un’isola remota. E come per il primo trailer pubblicato a settembre si capisce che questo film prenda molto spunto dal gioco reboot del 2013.Potete vedere il trailer subito qui sotto.

In Tomb Raider troviamo anche Dominic West (The Wire) nei panni del padre di Lara, Walton Goggins (Sons of Anarchy) nel ruolo del cattivo e Daniel Wu (Warcraft) nel ruolo del capitano di una nave che lavora con Lara nella sua avventura. Il film arriverà nei cinema il 15 marzo 2018.

In un’intervista con Entertainment Weekly dello scorso anno, Vikander ha parlato del ruolo di Lara Croft e di cosa l’avrebbe contraddistinta sia dalla Lara dei giochi, sia dal ritratto del film di Angelina Jolie. “Ha tutti i tratti feroci, tenaci, curiosi, intelligenti“, ha detto. “Ma abbiamo tolto di mezzo tutta la sua esperienza, non ha ancora intrapreso un’avventura, pensava che fosse una persona d’affari bloccata che viveva nella moderna cultura giovanile della periferia di Londra ma poi tutta questa scatola di informazioni. Questo è l’inizio.

Per quanto riguarda i giochi, a dicembre è stato ufficialmente annunciato che è in arrivo un nuovo gioco di Tomb Raider. Square Enix ha confermato la notizia in una breve dichiarazione, anche se il titolo, le piattaforme e la data di rilascio rimangono sconosciute. A giugno, il titolo “Shadow of the Tomb Raider” era potenzialmente trapelato in una presentazione di PowerPoint, anche se non è chiaro se fosse reale.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!