Mentre la maggior parte dei film horror di successo hanno ispirato più sequel nel corso degli anni, pochi hanno raggiunto cifre doppie. Hellraiser ha ora aderito a quell’esclusivo club (a fianco del franchise di Venerdì 13 e di Amityville) con il prossimo Hellraiser Judgment. Il primo trailer del decimo film della serie è stato pubblicato in questi giorni.

Dal suo aspetto, Hellraiser Judgment contiene tutti gli elementi che i fan della serie si aspettano: bizzarre uccisioni, immagini quasi religiose, creature orribili e secchi di sangue. E, naturalmente, Pinhead, il leader iconico del demoniaco Cenobites, fa un’apparizione.

È stata anche pubblicata una sinossi per il film. Si legge, “Il temuto Pinhead ritorna nel prossimo capitolo terrificante della classica serie di Hellraiser: tre detective che cercano di fermare un diabolico serial killer vengono risucchiati in un labirinto di orrore ultraterreno, dove abitanti infernali, tra cui l’Auditor, l’Assessore e la Giuria attendono di esprimere un giudizio. ” Il film arriverà tramite i formati VoD e home entertainment il 13 febbraio, giusto in tempo per San Valentino.

La serie Hellraiser è partita con il classico film del 1987 di Clive Barker, basato su uno dei suoi racconti. L’Hellbound imperfetto ma ambizioso: Hellraiser 2 è seguito un anno dopo, e da allora c’è stato un flusso costante di film, alcuni migliori di altri. Hellraiser Bloodline (n.4) ha portato Pinhead nello spazio, mentre Hellraiser Inferno (n.5) è noto per essere stato il debutto alla regia di Scott Derrickson che ha recentemente diretto Doctor Strange per Marvel.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!