L’ultima volta che abbiamo visto Jennifer Lawrence, stava lentamente impazzendo in una bizzarra casa nell’allegoria horror di Darren Aronofsky, Madre! Il prossimo film della Lawrence è qualcosa di molto diverso: è un thriller di spionaggio intitolato Red Sparrow in cui interpreta una micidiale assassina russa.

In questi giorni è stato rilasciato un nuovo trailer per il film. A differenza del primo teaser, che si concentra sul tono e sullo stile del film, questo rivela più sulla trama. Lawrence interpreta Dominikia Egorova, una giovane donna che viene reclutata nella segreta scuola russa di Sparrow ed è costretta a subire un brutale regime di addestramento, da cui emerge come uno spietato agente. Potete dare un’occhiata al trailer subito qui sotto.

In Red Sparrow troviamo anche Joel Edgerton (Bright, Black Mass), Matthias Schoenaerts (The Danish Girl), Mary-Louise Parker (Weeds) e Ciarán Hinds (Justice League). Il film è diretto da Francis Lawrence, che in precedenza ha diretto Jennifer Lawrence negli ultimi tre film Hunger Games e ha anche diretto il blockbuster fantascientifico di Will Smith I Am Legend. Il film uscirà nelle sale il 2 marzo 2018.

In un’intervista con Inquirer.Net l’anno scorso, il regista ha parlato riguardo il lavorare con la Lawrence per la quarta volta. “Mentre leggevo il libro, immaginavo Jennifer nel ruolo“, ha detto. “In realtà, prima ancora di iniziare a lavorare sulla sceneggiatura, mentre eravamo in postproduzione per il film [finale Hunger Games] Mockingjay, stavo già parlando con lei per vedere se sarebbe stata interessata.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!