È stato annunciato ufficialmente che la stagione 8 (l’ultima) di Game of Thrones debutterà nel 2019, anche se una data specifica deve ancora essere annunciata.

Nel suo annuncio, HBO afferma: “L’epica serie fantasy Game of Thrones tornerà per la sua stagione di sei episodi, l’ottava e la finale nel 2019.” Il network ha anche rivelato i registi per gli ultimi sei episodi: David Benioff e D.B. Weiss, David Nutter e Miguel Sapochnik. Come al solito, la stagione sarà scritta da Weiss e Benioff, insieme a Bryan Cogman e Dave Hill.

Per quanto riguarda il periodo in cui tornerà nel 2019, le stagioni dall’ 1 al 6 sono state tutte rilasciate a marzo o aprile su HBO, mentre la stagione 7 ha debuttato lo scorso luglio. Se la HBO seguirà una di queste finestre questo segnerà il distacco di un anno e mezzo dalla stagione precedente. Quello sarà il divario più lungo tra le stagioni nell’intera corsa dello show.

Per quanto riguarda ciò che verrà dopo, cioè dopo che l’episodio finale di Game of Thrones è andato in onda, la HBO sta ancora sviluppando potenziali spin-off. A partire da settembre, sono stati esplorati ben cinque concept diversi per mantenere vivo l’universo di Game of Thrones su HBO. Resta da vedere se qualcuno di loro debutterà veramente in serie tv.

Tuttavia, dato che Amazon sta sviluppando una serie tv del Signore degli Anelli, è probabile che la HBO vorrà continuare con questa saga finché potrà.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!