Anche se Ridley Scott è tornato a prendere il controllo del franchise di Alien con Prometheus e Alien: Covenant, per un po’ i fan hanno anche aspettato con impazienza un nuovo film di Alien del regista Neil Blomkamp. Il film di Blomkamp sarebbe stato il sequel diretto del classico alieno del 1986 ma purtroppo non ha superato la fase di sviluppo.

Ora il regista di District 9 ha twittato di essere passato oltre a questo progetto, oltre a pubblicare alcuni artwork non pubblicati fino ad ora. “Mi sono spostato su altro. Quello che volevo è che mi sarebbe piaciuto che i fan potessero vedere un po ‘di ciò che avevamo progettato“, ha detto. “È stata incredibile opportunità di lavorare nel mondo creato da Ridley Scott e James Cameron. E collaborare con Sigourney Weaver.

Blomkamp ha anche dichiarato che è stata creata una grande quantità di artwork per il “sequel di Aliens mai realizzato”, tra cui “gli ambienti per i personaggi e la scenografia”. Il regista aveva anche pubblicato in precedenza diversi pezzi di concept art.

ALien 5, cinematographe

Il film di Alien diretto da Blomkamp è stato annunciato per la prima volta nel 2015. A quel punto, il prossimo film di Scott sarebbe stato il sequel diretto di Prometheus ma quando il titolo fu cambiato in Alien: Covenant, il film di Blomkamp fu messo in attesa. All’inizio del 2017 ha ammesso che le probabilità che ciò accadesse erano sempre più nulle. Scott in seguito ha dichiarato che non vedrà mai “la luce del giorno“.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!