Un nuovo poster un nuovo trailer e la data di uscita su Netflix sono stati rilasciati per Violet Evergarden, un anime televisivo in arrivo basato sulla serie di romanzi scritti da Kana Akatsuki e illustrati da Akiko Takase su una macchina che fatica a capire il suo scopo nella vita.

La storia di Violet Evergarden coinvolge un mondo in cui il professor Orlando, uno scienziato, crea una serie di robot (noti come “Auto Memory Dolls“) per aiutare la moglie Molly, un’autrice, a scrivere i suoi romanzi dopo aver perso la vista. Col passare del tempo, le Auto Memory Dolls sono riproposte come armi da guerra.

Al termine di una guerra di 4 anni che ha lacerato il continente di Tersis, una Auto Memory Doll di nome Violet Evergarden si ritira dal combattimento e prende un lavoro con una compagnia postale. Violet è ossessionata da una parola che ha sentito sul campo di battaglia, una parola che le è stata detta dalla persona più importante della sua vita, una parola che lei non capisce. Toccando vite umane e cuori umani attraverso il suo lavoro nel prendere dettati, Violet Evergarden cerca il significato della parola.

Violet Evergarden inizierà anche lo streaming su Netflix in altri mercati mondiali, compresa l’Italia, dall’11 gennaio 2018.

violet.JPG

Violet Evergarden è diretto da Taichi Ishidate e presenta le animazione dello studio Kyoto Animation. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!