Level-5 ha annunciato Layton’s Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files (Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File), un nuovo anime televisivo che uscirà sul circuito televisivo nipponico nella primavera del 2018.

Secondo le informazione riportate da Shogakukan, l’anime si baserà sul videogioco Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari già disponibile su console Nintendo 3DS e dispositivi per iOs e Android.

Ecco una panoramica della storia dell’anime:

Qualsiasi mistero è risolvibile, questo è il motto della Layton Detective Agency. La figlia del professor Layton, Katrielle Layton, dirige la Layton Detective Agency insieme al cane parlante Sherl e al suo assistente Ernest Greeves e risolve i misteriosi casi che si verificano ogni giorno a Londra . Originariamente, Katrielle ha iniziato questo lavoro con l’obiettivo di trovare suo padre, Hershel Layton, che improvvisamente scomparve, ma la sua risoluzione dei misteri divenne gradualmente un argomento scottante a causa del suo inaspettato concetto, portando diverse richieste a galla.

Ed ecco lo staff:

Direttore creativo / Original Draft and Series Organizer: Akihiro Hino

Opera originale: Level-5

Animation Production: Liden Films (The Heroic Legend of Arslan)

Supervisione: Susumu Mitsunaka ( Haikyuu !!)

Character Design Original Drafts: Takuzou Nagano

Character Design: Utako Takada

Secondo il sito ufficiale, Katrielle Layton verra doppiata da Kana Hanazawa. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!