Durante un live stream dedicato, sono state fornite ulteriori informazioni sulla nuova serie anime dedicata al popolare JRPG Persona 5 di Atlus.

Prima di tutto, sentiamo il nome ufficiale che l’eroe avrà nell’anime. Il protagonista si chiamerà Ren Amamiya (scritto 福山 潤). Nel gioco, l’eroe non ha un nome ufficiale, e ogni giocatore imposta il proprio. Questo vale lo stesso per Persona 4 e la sua serie anime, in cui il protagonista ha ricevuto il nome Yu Narukami per la prima volta. Lo stesso nome è stato poi utilizzato per giochi spin-off come Persona 4: Arena.

La serie si intitolerà semplicemente Persona 5: The Animation e andrà in onda in Giappone nell’aprile 2018. Potete vedere il primo trailer subito qui sotto.

Il gioco ha venduto oltre due milioni di copie in tutto il mondo e ha vinto un premio PlayStation Award. Il regista del gioco Katsura Hashino ha continuato a finanziare il nuovo team di Atlus Studio Zero, con il quale sta lavorando a un remaster di Catherine intitolato Catherine: Full Body ed un gioco di ruolo fantasy con nome in codice Project Re FANTASY.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!