Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è il sontuoso adattamento live-action della Disney della classica favola del 19° secolo e il primo trailer è arrivato online. Il film è interpretato da Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman, con Mackenzie Foy nel ruolo principale di Clara, una giovane ragazza che viene trascinata in un misterioso mondo magico alla vigilia di Natale. Potete vedere il trailer subito qui sotto.

Il film è diretto da Lasse Hallstrom, che in precedenza ha diretto Qua la zampa!, Chocolat e Le regole della casa del sidro. Knightley interpreta il ruolo di Fata Confetto, con la Mirren nel ruolo di Madre Ginger e Freeman come il padrino di Clara. La storia originale, Schiaccianoci e il re dei topi, è stata scritta da E.T.A. Hoffmann nel 1816, ma la storia dello Schiaccianoci è meglio conosciuta attraverso la versione del balletto di Tchaikovsky più avanti nel tempo.

Il film è destinato alle sale cinematografiche il 2 novembre del prossimo anno. La scorsa settimana, è stato riportato che il film avrebbe subito delle riprese all’inizio del prossimo anno, senza il coinvolgimento di Hallstrom. Joe Johnston (Capitan America: Il primo vendicatore, Jurassic Park 3) dirigerà le riprese, anche se una dichiarazione di Hallstrom ha detto che è tutto in programma e che avrebbe continuato a essere coinvolto nella post-produzione del film.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!