Mentre il film di fantascienza del 1994 Stargate non è stato seguito da nessun altro film, quest’ultimo ha comunque generato un franchise TV popolarissimo e di lunga durata. Questo franchise è pronto a tornare sugli schermi a febbraio come una serie prequel dal titolo Stargate: Origins.

In questi giorni è stato rilasciato il primo trailer per questa serie tv di prossima uscita. La serie è ambientata negli anni ’30 e si concentrerà sul personaggio di Catherine Langford che ha partecipato al film ed è la figlia dell’uomo che ha scoperto l’antica porta interstellare del titolo. Potete vedere il trailer subito qui sotto.

Stargate: Origins è uno show in 10 parti che farà il suo debutto sul nuovo canale streaming di MGM, Stargate Command. All’inizio di quest’anno, Kevin Conroy, presidente della piattaforme digitale presso MGM ha parlato della decisione di far risorgere la proprietà. “Siamo stati ansiosi di rivisitare il franchise Stargate e creare una storia completamente nuova che onori il mito fondatore e offra ai fan fedeli più mistero e avventura“, ha detto.

Consideriamo Stargate: Origins come un ringraziamento ai fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del franchise per quasi 25 anni. Con la crescente popolarità di contenuti digitali nativi che possono essere trasmessi su qualsiasi dispositivo, MGM si impegna a produrre contenuti mid-form lineari premium e sono orgogliosi di lanciarla con Stargate: Origins.

Il film originale è stato diretto da Roland Emmerich, regista di Independence Day. La serie tv Stargate SG-1 è uscito tre anni dopo e ha funzionato fino al 2007.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!