Netflix ha rinnovato la sua prima produzione originale tedesca, Dark, per una seconda stagione. L’acclamato dramma, creato da Baran bo Odar e Jantje Friese, ha avuto un ottimo riscontro dal pubblico sia in Germania e in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Italia, Turchia, Spagna e Francia, tra gli altri paesi. Dark, una saga con un tocco soprannaturale, è ora uno degli show interamente di produzione non inglese più visto su Netflix, una serie tedesca che trascende i confini per connettersi con il pubblico in ogni paese.

Kelly Luegenbiehl, Vice Presidente di International Originals per Netflix, ha dichiarato: “Quando abbiamo sentito parlare di” Dark “, ci siamo resi conto molto presto che non avevamo mai visto nulla di simile in questo show, in Germania o in qualsiasi altra parte del mondo. ‘Dark’ è un testamento che la grande narrazione trascende la geografia. Siamo entusiasti che i nostri membri in tutto il mondo siano affascinati dal misterioso mondo di Winden, e ora saranno in grado di continuare a vedere come si svolge la storia.

Gli showrunner Baran bo Odar e Jantje Friese, parlando della reazione del pubblico e del rinnovo della seconda stagione, hanno aggiunto: “Siamo sopraffatti dalla risposta a DARK e siamo entusiasti che la nostra storia sia stata un successo con un pubblico globale. Gli spettatori sono stati catturati dai segreti dei nostri protagonisti e si sono divertiti a svelare i vari enigmi che la storia presenta. Sapere che ora intraprenderemo il nostro prossimo viaggio è, per noi showrunner, un sogno che si avvera. E i nostri fan possono essere sicuri di avere molte sorprese in serbo per la seconda stagione di DARK.

Il produttore Quirin Berg ha concluso: “Jantje Friese, Baran Bo Odar, i nostri meravigliosi attori e il nostro fantastico team hanno messo un’incredibile quantità di energia per rendere DARK una serie unica e avvincente. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato su questa strada. E ringraziamo Netflix per la loro fiducia e per l’eccellente collaborazione. Siamo estremamente felici che DARK abbia ricevuto una risposta così travolgente, sia in Germania che nel resto del mondo, e siamo particolarmente entusiasti della rapida decisione di Netflix di rinnovarla per una seconda stagione. Non vediamo l’ora di continuare a raccontare la storia!

La sinossi della serie tv Dark:

Winden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed infine i Tiedemann.

Dark è ora in streaming su Netflix. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!