Un film animato su Overwatch sembra una conclusione quasi scontata. Il variegato cast del gioco è perfettamente adatto per il grande schermo e Blizzard ha già rilasciato una serie di corti animati da qualità cinematografica. Nonostante questo, il publisher Activision Blizzard non si è mai pronunciata al dire che vogliono fare un film. Fino ad ora.

In una recente intervista con MCV, il presidente di Activision Blizzard Tim Kilpin ha indicato che un film su Overwatch è qualcosa in cui l’azienda è interessata.

Questi franchise esistono su parecchie piattaforme. Non è solo il gioco ad aumentare l’audience, ma anche i contenuti lineari come film e TV possono espandere le nostre opportunità, senza contare gli eSport. Mettiamo tutto insieme e abbiamo dei franchise unici nel loro genere.“.

Kilpin conosce un po ‘di animazione siccome ha lavorato in precedenza sia alla Disney che alla Mattel. A Disney è stato vice presidente della gestione del franchising per Pixar, Mickey Mouse e la linea Disney Princess, quindi quando dice che Overwatch ha un potenziale cinematografico, probabilmente ci si può fidare di lui.

Naturalmente, un film su Overwatch è ben lungi dall’essere confermato. Nel frattempo, Kiplin sta lavorando per ottenere un film in live action per Call of Duty

Non sarà una di quelle situazioni dove uno dice ‘Non mi importa, fallo e basta’, non sarà così. Crediamo che se una cosa è fatta bene, ha la possibilità di aumentare la base di fan, ben oltre le possibilità dei giochi base.“.

Eccitati sulla possibilità che Call of Duty e Overwatch avranno un film? Non so se Call of Duty sembra interessante ma penso che per Overwatch potrebbe essere un grande successo mainstream.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!