star wars

Ebbene sì, Disney e Lucasfilm hanno da poco annunciato che saranno prodotte una quarta trilogia di Star Wars e, in più, una serie TV live action, non animata, attori veri e tutto quanto. Insomma, ce n’è per tutti.

La notizia di una quarta trilogia arriva direttamente dal sito ufficiale del brand Star Wars, che annuncia già che i nuovi film saranno scritti e diretti da Rian Johnson, già regista dell’Episodio VIII, “Gli Ultimi Jedi“. La nuova trilogia, dice il comunicato, sarà separata dagli episodi legati alla famiglia Skywalker, e Johnson introdurrà nuovi personaggi da angoli della galassia ancora inesplorati dalla saga. Anche Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato il proprio entusiasmo, elogiando il lavoro di Johnson come regista e sceneggiatore di Gli Ultimi Jedi.

star wars
Rian Johnson sul set di Star Wars – Gli Ultimi Jedi

Per quanto riguarda la serie TV, invece, si è espresso direttamente Bob Iger, amministratore delegato Disney, durante l’incontro annuale con gli investitori, e la notizia -insieme a quella della nuova trilogia- è stata riportata da Ben Fritz del Wall Street Journal. Non si sa ancora di cosa tratterà la serie TV di Star Wars, ma si sa che sarà parte fondante del nuovo servizio di streaming di Disney, futuro concorrente di Netflix; di tale servizio streaming, ancora innominato, si sa davvero poco, se non le nuove produzioni annunciate da Iger e che il prezzo di lancio sarà inferiore a quello di Netflix a causa del sostanziale minor volume di contenuti che offre. Iger chiarisce inoltre che tutti gli show Marvel e i loro spin-off che si trovano ora su Netflix vi rimarranno permanentemente.