Ulteriori dettagli sono stati messi in luce in merito alla potenziale serie TV per Il Signore degli Anelli. Dopo la scorsa settimana sul report di Variety che ha affermato che Amazon è in trattative per assicurarsi lo show, le fonti di Deadline dicono che Netflix e HBO sono stati anche loro possibili candidati.

Deadline ha anche lo scoop su alcuni dei dettagli finanziari. L’azienda che ottiene la serie tv avrebbe dovuto pagare $ 200 – $ 250 milioni per i soli diritti. Con i costi di produzione inclusi, lo show potrebbe costare fino a 150 milioni di dollari per stagione da produrre, ha riferito Deadline.

Amazon e Netflix sarebbero in discussioni con Warner Bros. TV e gli eredi di Tolkien sulla serie tv mentre HBO ha detto di no ed è tornata indietro a causa degli elevati costi di produzione. Quello che potrebbe dare alle reti Netflix ed Amazon un po’ di fastidio è che il pacchetto dei diritti potrebbe non coprire tutti i personaggi del Signore degli Anelli, secondo Deadline. Tuttavia, non esiste alcuna parola su quale personaggio possa essere compreso nei diritti o no.

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, è stato coinvolto personalmente nelle discussioni con Warner Bros. e gli eredi di Tolkien circa la potenziale serie tv dedicata a Il Signore degli Anelli.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!