Il film Justice League è stato molto intenso quando, all’inizio di quest’anno, il regista della DC di lunga data Zack Snyder ha abbandonato il film. È stato sostituito da Joss Whedon che ha lavorato come forza trainante per gran parte dell’Universo cinematografico Marvel. I cast e i produttori della Justice League hanno affrontato alcune di queste domande, tra cui quanta influenza Whedon ha avuto in ultima analisi nel film durante una conferenza stampa a Londra.

Ben Affleck che interpreta Batman ha risposto:  “Il film è il DNA di Zack Snyder. Ha girato il film, ha progettato il film. Ci sono cose che penso che le persone che non lavorano direttamente a un film non possano capire, cioè quanto lavoro venga fatto in fase di preparazione. Una volta che ti occupi del casting, costruisci il set, scrivi la storia, la nave è – in sostanza – pronta per la navigazione. Come regista, dico che forse puoi influenzare queste basi con un 10 per cento, 15 per cento o qualcosa di simile, quando ti trovi davanti un film già completo, e noi siamo stati fortunati che quando Zack non è stato in grado di continuare abbiamo potuto contare su una persona molto competente, in particolare in questo genere, che ha sparso un po’ della sua polvere fatata sul film e lo ha completato. Non credo che ci sia un modo per vedere il film e poter dire ‘Questa è una scena di Joss’ o ‘quella è una scena di Zack’. Hanno lavorato insieme verso un obiettivo comune anche meglio di quello che avrei certamente fatto io, ma sia chiato che Joss ha lavorato su cose che aveva precedentemente discusso con Zack”.

Ecco la trama del film:

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 16 novembre 2017. Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!