Una serie televisiva basata sul franchise epico fantasy Il Signore degli Anelli è in lavorazione. Secondo Variety, Warner Bros. TV e gli eredi di Tolkien stanno trattando con Amazon per sviluppare una serie basata sui romanzi. Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha riferito che è attivamente coinvolto personalmente nelle discussioni.La cosa molto importante è che Variety fa notare che le trattative sono solo nelle “fasi molto precoci” e nessun accordo è ancora stato raggiunto.

Secondo Variety, WB e gli eredi stanno trattando con altre piattaforme senza nome per la serie tv su Il Signore degli Anelli e Amazon ha dichiarato di essere in prima linea in questa fase. WB e Amazon non hanno commentato su quello che ha detto Variety.

Variety sottolinea che è una rarità per Bezos essere coinvolto personalmente nei negoziati riguardanti progetti di Amazon Studios. Potrebbe farlo a causa del recente fatturato di Amazon Studios.

Alcuni dei progetti di Amazon Studios includono le serie tv acclamate dalla critica ovvero Transparent, Mozart in the Jungle e The Man in the High Castle.

Il Signore degli Anelli è una delle più grandi proprietà di intrattenimento sul pianeta quindi non è una sorpresa se esca come una serie televisiva. Non esiste ancora alcuna informazione riguardo a quale parte del racconto del Signore degli Anelli nella serie tv possa coprire o chi ci sarà in esso. Qualunque sia il caso, è un’idea entusiasmante per i fan dei Signori degli Anelli.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!