Star Wars

Star Wars: Gli ultimi Jedi, il prossimo capitolo della saga del franchise, non sarà nei cinema fino a dicembre. Tuttavia, il regista Rian Johnson ha condiviso uno sguardo dietro le quinte del film e coloro che lo hanno aiutato a portarlo in vita – incluso il cast.

Nel nuovo video, pubblicato da USA Today, Johnson ha detto: “Quando ho letto la sceneggiatura di Il risveglio della forza, mi sono sentito come avessi conosciuto immediatamente quei personaggi. E adesso ci mettiamo a metterli in una specie di macina carne. E per me, una parte di ciò significava che abbiamo dovuto rendere le cose più difficili per ciascuno di essi: per buona parte del film non hanno i loro amici intorno. Devono capire le cose da soli. Devono affrontare qualunque la cosa più difficile che ognuno di loro possa affrontare, e non avranno il loro compagno accanto a loro per aiutarli.”

Il filmato dà uno sguardo sul set del film di Star Wars in un modo che la maggior parte della gente non vede – da Daisy Ridley (Rey) che fa volteggiare le spade come un bastone a Johnson che dirige Peter Mayhew nel dare un urlo come si deve a Chewbacca. Mentre la produzione è stata senza dubbio lunga e faticosa – questo è un film di Star Wars, dopo tutto – la sensazione è che il video faccia capire che l’esperienza è stata piena di positività e gioia.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson (BrickLooper) e continua le vicende introdotte in Star Wars: Il Risveglio della Forza, accogliendo di nuovo i membri del cast Mark Hamill come Luke Skywalker, Carrie Fisher come il generale Leia Organa, Adam Driver come Kylo Ren, Daisy Ridley come Rey, John Boyega come Finn, Lupita Nyong’o come Maz Kanata, Oscar Isaac come Poe Dameron, Domhnall Gleeson come Hux, Anthony Daniels come C-3PO, Gwendoline Christie come capitano Phasma e Andy Serkis come il signore supremo Snoke. I nuovi membri del cast includeranno il vincitore dell’Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Oscar Laura Dern e la nuova arrivata Kelly Marie Tran come Rose.

Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman ed produttori esecutivi sono J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski. Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei cinema e IMAX il 15 dicembre 2017.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!