Sword-Art-Online-Alicization

Quest’oggi, durante il Dengeki Bunko Aki no Saiten 2017, tenutosi a Tokyo, ha portato ben due grandi novità per quanto riguarda la saga di Sword Art Online. Tra i due annunci troviamo i teaser di Sword Art Online: Alicization e Sword Art Online Alternative Gun Gale Online, con diverse informazioni.

Sword Art Online: Alicization

Come già i fan avevano presupposto, e come si era visto al termine del film Sword Art Online: Ordinal Scale, SAO sarebbe tornato in versione anime nella con la terza stagione, che avrebbe seguito gli eventi della light novel di Reki Kawahara  dal volume 9 in poi. Vengono confermati i doppiatori giapponesi, ai quali andranno ad aggiungersi Ai Kayano nel ruolo di Alice, e Nobunaga Shimazaki in quello di Eugeo.

Sword Art Online Alternative Gun Gale Online

In corso di pubblicazione dal 2014, Sword Art Online Alternative Gun Gale Online riceverà una trasposizione animata.

La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Proprio per questo decide di iscriversi su Gun Gale Online, creando un avatar alto appena 1 m e 50 cm e vestito tutto di rosa. Durante il gioco incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura, di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d’accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una “Squad Jam”, una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.

Al momento non abbiamo ancora una data di uscita per quanto riguarda entrambe le serie animate, per questo vi invitiamo a rimanere sintonizzati per essere sempre aggiornati.