Trono di Spade

Come tutti i fan del Trono di Spade sapranno, l’ultima stagione ha sofferto di diversi problemi di fughe di informazioni, dopo che molteplici attacchi da parte di hacker hanno portato alla diffusione anticipata degli episodi della serie tv sulla rete. Nella speranza di combattere questo problema, la HBO ha preso la curiosa decisione di girare molteplici episodi finali per l’ottava stagione; inoltre, lo scopo è anche quello di combattere la diffusione di spoiler in rete che potrebbero rovinare l’esperienza anche a coloro che dovessero decidere di non guardare la serie per vie meno legittime.

Ad affermarlo sarebbe stato Casey Bloys, il president of programming per HBO, ai giornalisti di “The Morning Call“.

L’ottava stagione del Trono di Spade sarà anche l’ultima, e dato che la fase di produzione inizierà a breve ed è prevista durare quasi un anno, è possibile che la serie tv venga trasmessa almeno parzialmente nel corso del 2019.

Particolare attenzione verrà prestata per il finale: per evitare fughe di notizie verranno realizzati finali multipli e praticamente nessuno saprà quale sarà poi quello realmente utilizzato. A confermarlo è stato Casey Bloys, HBO director of programming, una fonte quindi più che attendibile. Ricordiamo che l’attesa per la stagione conclusiva non sarà affatto breve. Le riprese potrebbero iniziare a fine 2018 con la messa in onda nel 2019.