Nonostante sia uno dei franchise più recenti di Nintendo, Splatoon è già diventato uno dei suoi videogiochi più popolari, soprattutto in Giappone. Gli Inklings hanno continuato ad essere delle star nella loro serie manga e le Squid Sister Callie e Marie hanno anche tenuto un concerto dal vivo nell’evento di gioco giapponese Niconico Tokaigi l’anno scorso. Ora, un anime ispirato dal franchise è stato annunciato con uscita il prossimo mese.

La rivista giapponese CoroCoro ha annunciato che sarà in onda un anime su Splatoon sul suo canale YouTube (secondo il sito Japanese Nintendo). L’adattamento animato sarà basato sulla serie manga mensile di CoroCoro che segue un team dei Blue Inklings in quanto partecipa alle Turf Wars contro altre squadre. Il debutto dell’anime sarà il 12 agosto e per ora non è prevista una localizzazione dell’anime in lingua italiana.

Splatoon 2 sarà rilasciato esclusivamente per Nintendo Switch questa settimana, il 21 luglio. L’applicazione mobile di Nintendo Switch Online verrà lanciata insieme al gioco e consente ai giocatori di chiacchierare con gli amici e di visualizzare un servizio di monitoraggio chiamato SplatNet 2.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!