Come ogni venerdì non può non mancare il consueto Settimanale di casa Bungie, il quale questa volta si occupa di mostrare nel modo più trasparente possibile, i piani futuri che gli sviluppatori hanno intenzione di intraprendere per Destiny 2.

Mercoledì 4 Aprile, Bungie si è occupata di trasmettere in live nel suo canale Twitch, un Bungie Bounty allo scopo di coinvolgere non solo i giocatori PvP, ma anche la community rispondendo alle domande più popolari che ultimamente circolano nei social. Tra queste, riportiamo:

Secondo la community, il time to kill andrebbe diminuito. Siete concordi?

Il prossimo macro-aggiornamento del sandbox arriverà con la stagione 3, quando potenzieremo un bel po’ di esotiche, per renderle appunto più “esotiche”. Alcune di queste armi infliggeranno più danni e dunque influenzeranno il tempo di uccisione in uno scontro.

Quando andrete in stream per mostrare l’espansione 2 e la stagione 3?

Torneremo in diretta in questo mese e parleremo dei prossimi aggiornamenti di Destiny 2. Vi mostreremo i nostri prossimi passi, chi incontrerete, le nuove attività e un po’ di bottino del Crogiolo.

Sarebbe bello se il sistema di armi tornasse primaria/secondaria/pesante. Cosa ne pensate?

Potete aspettarvi cambiamenti agli slot delle armi nel futuro di Destiny 2. Attualmente stiamo lavorando a un nuovo sistema e avremo qualcosa da farvi vedere quest’estate.

Quando ci parlerete del sistema di ricompense? Come perk casuali o modifiche per le armi e armature?

La nostra squadra sa bene che volete maggiori motivi per tornare a giocare. Sappiamo che volete rivivere l’emozione di avere del bottino emozionante a ogni partita. Sappiamo che volete poter giocare sera dopo sera e tentare di guadagnare qualcosa, che cercate quella botta di adrenalina che si prova il momento in cui si ottiene ciò che si cercava da tanto tempo. Ci siamo lavorando, insieme. Ne parleremo con voi quando i nostri piani saranno in una versione più giocabile e stabile.

Avete intenzione di inserire nuove sottoclassi, tipologie d’armi, elementi in futuro?

Sì per alcuni. Condivideremo molte di queste cose nei mesi a venire.

Queste sono alcune domande che potete trovare nel Settimanale odierno. Per quanto riguarda il Crogiolo, Bungie dichiara che le playlist a rotazione sono un ottimo modo per aggiornare le modalità senza che il gioco sia sottoposto ad aggiornamenti di sorta. Ad esempio Rissa a 8 giocatori verrà modificata a breve ritornando al numero di 6 giocatori massimo.

Martedì 10 Aprile tornerà lo Stendardo di Ferro, per la prima volta in Destiny 2 a 6v6. Si terrà nella modalità Controllo e questo è l’equipaggiamento che sarà possibile ottenere:

Infine, Bungie sta convocando nei propri studios, influencer e giocatori esperti del gioco allo scopo di migliorare quanto più possibile la saga di Destiny e in particolare le lacune che stanno purtroppo colpendo il secondo capitolo in questo periodo. Dal Crogiolo, alla lore, passando per il gameplay, ci sarà molto di cui parlare in questi mesi.

Nel frattempo, vi lasciamo ad alcuni rumor riguardanti la seconda espansione di Destiny 2.