In anticipo coi tempi rispetto ad altre settimane, questo Settimanale di casa Bungie tratta argomenti che faranno molto piacere ai più appassionati della saga di Destiny.

Come ben sapete, il raggiungimento del level cap in Destiny 2 è sempre stato, fin’ora, una meta facile da raggiungere, cosa che come ammette Bungie stessa, non da il giusto senso di soddisfazione. Per questo motivo quindi a partire dalla seconda espansione di Destiny 2: La mente bellica, arrivare al level cap richiederà il completamento delle attività settimanali. Ecco le parole degli sviluppatori:

Una delle cose che abbiamo fatto con Destiny 2 era rendere la scalata al livello di potere massimo semplice e veloce per tutti. Non importa il vostro livello di bravura, basta giocare e si può arrivare al massimo. Il risultato è stato che raggiungere la vetta è meno soddisfacente: è facile e non richiede di giocare ad attività particolarmente difficili.

Dunque con l’uscita di Destiny 2 Espansione II: La mente bellica stiamo apportando dei cambiamenti alla portata e alla frequenza dei miglioramenti. I cambiamenti verranno applicati a tutto Destiny 2, non solo ai contenuti de La mente bellica. Il nostro obiettivo è di riportare in gioco la sensazione di compiacimento che si prova al raggiungimento del livello massimo di Potere. Vogliamo ridare ai giocatori un senso di progresso per ogni settimana che tornano a giocare, e vogliamo ricompensare i giocatori che affrontano i contenuti di fine gioco di Destiny 2. Abbiamo voluto de-enfatizzare il completamento degli eventi pubblici per ottenere esotiche e ridurre l’impatto degli engrammi del clan verso il progresso.

Il livello di potere facilmente raggiungibile con ricompense ottenibili da ogni attività viene denominato “soft cap”. Il livello di potere raggiungibile solo con ricompense settimanali viene definito “hard cap”. Il soft cap per La mente bellica è 340, mentre l’hard cap è 380. I numeri non considerano il +5 delle modifiche.

I giocatori che giocano a tutte le attività settimanali di Destiny 2 dovrebbero impiegare varie settimane per raggiungere l’hard cap. Le incursioni e le Prove forniscono gli sbalzi di potere più grandi, gli engrammi del clan forniscono sbalzi molto piccoli, e il resto delle attività settimanali sono una via di mezzo. I giocatori che non partecipano alle attività settimanali avranno molte difficoltà a raggiungere l’hard cap prima della prossima espansione, mentre i giocatori onnivori potrebbero raggiungerlo giocando soltanto alle incursioni o alle Prove. Inoltre i 10 punti finali dal 370 al 380 saranno notevolmente più ardui della scalata dal 340 al 370. Ci aspettiamo che questi due intervalli richiedano in media lo stesso tempo. Abbiamo deciso di apportare questo cambiamento perché raggiungere il 370 vi fornirà la possibilità di giocare ai contenuti di fine gioco senza soffrire per il dislivello di Potere, per poi raggiungere il 380 e provare un bel senso di soddisfazione.

Gli engrammi del clan saranno ottime fonti di Potere per raggiungere il soft cap: dovrebbero droppare ricompense di circa 15 livelli di Potere in più. Questo aiuterà i giocatori a raggiungere il livello dei loro compagni di clan. Una volta raggiunto il soft cap, gli engrammi del clan forniranno solo da 0–2 livelli di Potere in più.

La richiesta di completamento delle attività settimanali per il raggiungimento del level cap non è l’unica cosa che cambierà questo 8 Maggio, data di uscita di La mente bellica, ma anche le armi esotiche avranno la loro rivoluzione. Nei giorni precedenti è stata mostrata l’arma Lancia Gravitonica, oggi invece è il turno di Re dei Ratti Giuramento dei bruciatori.

 

GIURAMENTO DEI BRUCIATORI 

Giuramento dei Bruciatori è un’arma molto potente, efficace a lunga distanza, buona sia quando si spara senza mirare sia quando si mira. Tuttavia l’aspetto visivo vuole la sua parte, soprattutto quando si parla di esotiche. Per risolvere il problema, Bungie ha quindi donato a quest’arma dei proiettili esplosivi. Quando si mira l’arma rimane invariata. Fuoco automatico, bassa cadenza di fuoco, alto impatto.

Quando si spara senza mirare, Giuramento dei Bruciatori lancia proiettili più lenti ma con una maggiore cadenza di fuoco, che inseguono i bersagli ed esplodono. La funzionalità di rintracciamento tende a raggiungere il centro di una massa più che i punti deboli, dunque abbiamo ridotto leggermente il quantitativo di precisione e aumentato i danni al corpo (i colpi precisi infliggono ancora danni bonus e i danni per secondo in generale sono stati aumenti). Il risultato finale è un’arma a doppia utilità che spara proiettili dai danni ingenti quando si mira e proiettili esplosivi e rintraccianti quando si spara senza mirare. Sembra quasi che si sia trasformato in un lanciagranate dall’alta cadenza di fuoco che può mutare in un arma letale di precisione solamente premendo un tasto. Eccolo qui in azione.

RE DEI RATTI

Re dei Ratti ha fatto divertire un po’ di guardiani, ma può decisamente essere migliorato. Quando più membri della squadra hanno Re dei Ratti equipaggiato, la statistica più prominente è la cadenza di fuoco. Sfortunatamente, il potenziale dei danni per secondo è difficile da realizzare poiché alcune persone non possono premere il grilletto abbastanza velocemente da riceverne benefici. Dunque Bungie ha fatto sì che Re dei Ratti possieda la modalità automatica per assicurarci una cadenza di fuoco aumentata quando si corre in branco.

Un’altra nota dolente era la restrizione di avere il beneficio dell’arma solo quando altri Re dei Ratti erano equipaggiati in mano. Ora la caratteristica di Re dei Ratti si attiva quando Re dei Ratti si trova nello slot delle armi cinetiche, che sia equipaggiato o meno. Abbiamo anche posto la nostra attenzione sulle statistiche di Branco di ratti, cosicché quando vi sono solo due o tre membri con Re dei Ratti, i benefici vengono comunque percepiti. Inoltre abbiamo aumentato a sette secondi il timer di Sorcio che permette di diventare invisibili.

Per oggi questo è tutto. Prossima settimana sarà finalmente possibile sapere i primi dettagli ufficiali di La mente bellica e tutte le novità che questa espansione apporterà all’interno del mondo di Destiny 2.