Nel nuovo Settimanale di Casa Bungie, gli sviluppatori ci parlano di Destiny 2 e di ciò che accadrà nel futuro prossimo. In particolare, si fa menzione a weekend con doppia esperienza attiva, upgrade del gioco a 4K per PlayStation 4 Pro e Xbox One X e altro.

A partire dal prossimo weekend, ossia dal 17 Novembre sino al 20 Novembre, su Destiny 2 avrà inizio il primo evento dal nome Clarion Call, ovvero un fine settimana dedicato all’ottenimento della doppia esperienza, che ha come unica pretesa il far parte di un clan e giocare insieme ai giocatori che lo compongono, le varie attività di gioco. Qualora foste sprovvisti di compagni di clan, in futuro ci saranno altri Clarion Call senza questa pretesa.

Durante i mesi passati, molti giocatori possessori di PlayStation 4 Pro e futuri Xbox One X, chiedevano a Bungie se Destiny 2 avrebbe mai avuto un upgrade riguardo la risoluzione per queste console. Ebbene a partire dal 5 Dicembre, in contemporanea con l’uscita dell’espansione La maledizione di Osiride, il gioco riceverà il pieno supporto all’HDR, 4K adattato per PlayStation 4 Pro e 4K nativo per Xbox One X.
Ovviamente non saranno apportate migliorie per quanto concerne il frame-rate, per non creare divari tra giocatori possessori delle versioni standard delle console sopracitate.

Infine a partire da giorno 5 Dicembre, i nostri Guardiani dovranno affrontare una nuova minaccia e incontrare un leggendario Guardiano in “La maledizione di Osiride“. In Italia sarà disponibile a partire dalle ore 18:00, e da quel momento in poi, il reset giornaliero e settimanale avverrà sempre alla medesima ora e non più alle 10:00.

Per questa settimana è tutto. Cosa ne pensate del supporto al 4K e alle altre scelte prese dagli sviluppatori?