Bungie e Activision in seguito al successo di Destiny, hanno deciso di curare maggiormente il reparto merchandising della saga. Da tempi recenti, nei negozi a tema è possibile trovare action figure di McFarlane, set MegaBloks e la prima serie di Funko Pop raffiguranti alleati e nemesi dei nostri Guardiani. Quest’anno, la collana vede nuovi set che raffigureranno alcuni personaggi visti durante la campagna di Destiny 2.

Per chi non fosse molto esperto del settore, Funko Pop è celebre per raffigurare personaggi dello spettacolo, di videogiochi, serie TV e altro nella forma caricaturale che tanto ha reso famoso il brand.

I primi Funko Pops a tema Destiny ci hanno permesso di poter portare all’interno delle nostre case, i personaggi più iconici del primo capitolo della saga. Parliamo di: Cayde-6, Zavala, Ikora Rey, Lord Shaxx, Xur, Atheon, Crota e Oryx. In questi giorni, tuttavia, è apparsa su Reddit un’immagine che mostra il nuovo set Funko Pop di Destiny in uscita probabilmente quest’anno. In particolare, i personaggi riprodotti saranno:

  • Amanda Holliday
  • Hawthorne insieme al suo falco Louis
  • Dominus Ghaul
  • Osiride

 

AGGIORNAMENTO 14/01/2018: Sempre su Reddit è apparsa la lista pre-order dei vari Funko Pop esclusivi Gamestop. Tra questi appaiono anche Cayde-6 con Pistola d’Oro e l’Imperatore Calus. La data di pubblicazione sembrerebbe aggirarsi intorno al mese di Marzo 2018 per gli Stati Uniti, quindi in Europa con molte probabilità saranno sul mercato verso inizio Estate 2018. Queste date potrebbero quindi coincidere con i Funko Pop riportati nella giornata di ieri.
Se siete inoltre appassionati dell’ex saga videoludica Bungie, Halo, nella giornata di ieri sono stati annunciati nuovi set Funko a tema.

Quali tra questi nuovi personaggi non vedete l’ora di aggiungere nella vostra collezione?