Questa notte Bungie ha tenuto al TwitchCon2017, un’importante conferenza che ha consentito di spiegare esattamente cosa siano le Stagioni di Destiny 2.
Con il cambio di una Stagione a un’altra, il gioco vedrà sostanziali modifiche al meta, alle armi, armature, drop e altro!

Nel primo anno di Destiny 2 sono previste 4 stagioni (possiamo immaginare una a ogni cambio di effettiva stagione?).
La Stagione 2 avrà inizio questo inverno con l’evento “L’Aurora“, che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel primo capitolo, il quale porterà nuovi set armature e un restyle grafico della Torre. Infatti la case dei Guardiani risulterà innevata e addobbata a tema, con possibilità di poter giocare a Hockey sul ghiaccio e palle di neve da poter lanciare contro i nemici nei vari mondi di gioco.
In seguito verrà inoltre rilasciato un altro evento chiamato “Clarion Calls“, durante il quale i giocatori avranno XP raddoppiati.

Per quanto riguarda gli altri eventi, come ad esempio lo Stendardo di Ferro, Bungie sa che la prima edizione dell’evento ha portato del malcontento a molti giocatori. Per questo motivo a partire dalla Stagione 2 (vale quindi a dire questo Dicembre), lo Stendardo permetterà l’acquisto di tutti gli items tramite Frammenti Leggendari e Pegni ottenuti, a discapito dell’attuale sistema che porta spesso i giocatori a ottenere sempre gli stessi equipaggiamenti. Le armi e le armature in particolar modo, avranno uno design e perk differenti rispetto a quelle attuali.
Lo stesso si confa quindi, anche alle Prove dei Nove (sospese al momento) e alle Fazioni, cui equipaggiamento verrà infatti modificato a livello estetico e le armi cambieranno le perk.

Per quanto riguarda l’Everversum e in generale elementi cosmetici, la Stagione 2 vedrà l’implementazione di nuovi shader, navi e astori esotici, involucri per gli Spettri, emote esotiche e altro. Verrà rilasciato, inoltre, un nuovo set di armature dell’Ottimato, ottenibile tramite gli Engrammi Luminosi.

Gli sviluppatori ci parlano inoltre del PvP e di come la Stagione 2 andrà a modificare il meta per evitare l’abuso delle stesse armi, insieme all’implementazione di una nuova mappa, che come nel caso della recente Sponda Remota (che si rifà alla vecchia Sponde del Tempo), avrà una struttura che risulterà familiare per i giocatori del primo capitolo.

Infine durante il mese di Novembre, Bungie ha in serbo tre live-stream che terrà su Twitch, durante le quali gli sviluppatori ci parleranno di altre novità che arriveranno nella Stagione 2, novità che non ci sono ancora state rivelate.

  • Name

    Quindi chi voleva collezionare tutta l’armatura dello stendardo della prima stagione non potrà più farlo :/
    Mi auguro almeno che si decidano a modificare il deposito perchè 200 spazi e senza più la possibilità di riavere come nel primo capitolo gli shader e gli oggetti degli eventi, ad esempio, è veramente pessimo! Mi chiedo cosa ci voglia a fare un’armeria in cui si sbloccano tutte le armi ed armature via via che le si ottengono, potendole riprendere tutte le volte che si vuole ma con potere 3 o 10!