Il 17K Group nasce dall’entusiasmo di un gruppo di ragazzi conosciutisi durante la campagna virale organizzata in occasione dell’uscita del quarto capitolo della nota saga di Halo; accomunati dalla passione per quell’universo, è nata tra loro una forte amicizia che li ha spinti sempre più a voler contribuire a rendere il proprio gioco qualcosa “di più“.
Da qui venne fondato il nostro primo blog, dedicato interamente all’universo Halo, trasformatosi poi nella più grande community di Halo in Italia riuscendo a riunire tantissimi giocatori del titolo nel gruppo facebook che è oggi pilastro portante della community a cui esso è dedicato.
L’entusiasmo per Bungie Studios e i suoi titoli, ci portano poi a fondare la fortunatissima community dedicata a Destiny ovvero The Tower – Destiny Italia ad oggi una delle community di Destiny più popolate al mondo.

Ma in fondo, siamo tutti Videogiocatori, Geek o Nerd che vogliate definirci, siamo profondamente convinti che oggi il videogioco è ben più di un semplice strumento di intrattenimento, bensì insieme a cinema, letteratura, tecnologia, animazione, fumetti, cosplay e quant’altro, è una vera unione tra arte, passione, amicizia e divertimento, che continua ad arricchire sempre di più la realtà dei nostri giorni.

Per questo 17K Group ha fondato anche una redazione che tratta tutti questi argomenti, dal gaming, su cui ha un focus particolare, senza dimenticare il cinema, la tecnologia e tutto il mondo geek in generale.

In questa nuova avventura, lo staff del 17K Group si augura di far cosa gradita ai propri fan e lettori, cercando di trasmettere al massimo delle proprie capacità tutta la propria passione per questa fantastica realtà.

Il nostro scopo, come redazione, è quello di informare, attraverso le news e i vari articoli, contestualizzare, attraverso delle recensioni, intrattenere e approfondire, attraverso degli speciali dedicati, divertire e far discutere in maniera costruttiva, attraverso gli articoli d’opinione e i nostri post sui social, ma il nostro focus principale sono le relazioni tra i giocatori e l’interazione che dal gaming si sposta sui social network e agli eventi fisici che uniscono tutti i giocatori.

Il nostro obiettivo principale è quindi creare community dedicate ai giochi che più ci appassionano e ai titoli di maggiore tendenza, fornendo ai giocatori un luogo dove potersi conoscere, confrontare e unire rimanendo allo stesso tempo informati con contenuti specifici e mirati.

Come community, è nostro compito animare le discussioni e incitare i dibattiti tra chi ci segue, far conoscere i creatori di contenuti emergenti promuovendo i loro lavori e migliorare la community e i titoli ad esse collegate fornendo feedback diretto agli sviluppatori e ai publisher del titolo facendo valere la voce dei giocatori e, ovviamente, unire tutti i giocatori specifici del titolo in questione sotto un unico stendardo, in modo da aiutarli a stringere amicizie e relazioni umane reali che vadano al di là del mondo virtuale.

Le nostre community si strutturano seguendo due formati leggermente differenti tra loro.

Le nostre community dedicate sono le community che secondo la nostra esperienza hanno bisogno di un’attenzione particolare, destinate a durare nel tempo o che si basano su una solida fanbase.
Per questo genere di community, 17K Group, riserva un trattamento speciale, creando, oltre a Pagina e Gruppo Facebook dedicati, anche una pagina dedicata nel nostro sito web.
Questo ci permette di seguire il titolo più da vicino, creare contenuti specifici e raccogliere in un solo posto tutte le informazioni e aggiornamenti sul titolo/saga.
Alla pagina web dedicata, è affiancato anche uno staff specializzato che, da fan del titolo esso stesso, riesce a intrattenere con passione ed entusiasmo i membri della community con approfondimenti e contenuti esclusivi del portale, ponendo attenzione a tutti gli aspetti del titolo, dalla lore, al gameplay, all’esport, alla creazioni in game e alle fan-art.
Tutti gli elaborati prodotti sulla pagina web, verranno ovviamente condivisi nei canali social della community in modo da informare e intrattenere l’utenza.

In nessuna delle nostre community però manca il fattore social, questo è un must per permettere a una community di svilupparsi, dare ai giocatori uno spazio in cui esprimere le proprie opinioni e dove trovare nuova gente con cui giocare e divertirsi.
Per questo 17K Group opta per il nostro standard Pagina e Gruppo Facebook.
Questa divisione permette allo staff dedicato di informare gli utenti, grazie alla pagina facebook e permettere loro di dire la propria nel gruppo facebook dedicato.
Come nel caso delle Community Dedicate, gli articoli e gli approfondimenti non mancheranno e verranno trattati direttamente nel nostro portale principale.


Le nostre attuali community comprendono:

Se sei un appassionato di videogiochi. tecnologia e del mondo nerd/geek in generale questa è la sezione che fa per te. Vuoi condividere la tua passione con altri utenti e scrivere di gaming e creare contenuti sul mondo videoludico? La redazione di 17K Group è felice di invitarti ad entrare a far parte di questo sito!

Nati come community dedicata per giochi del calibro di Halo e Destiny, successivamente si è ingrandita con The Division, Overwatch e Sea of Thieves. 17K Group ha ormai affermato la sua redazione di videogiochi che vanta collaborazioni anche con i brand più importanti.
Prima di entrare a far parte della nostra redazione, considerate se avete il tempo per mantenere una certa costanza, e una buona partecipazione alla stesura delle news, requisiti per noi fondamentali.

E’ giusto tenere a mente che tra noi i ruoli non sono fissi ma hanno un ruolo puramente amministrativo, e che una volta entrati a far parte della famiglia 17K si è parte di un Team che collabora e lavora insieme al fine di condividere le proprie passioni con un vasto pubblico di giocatori!

Di seguito i ruoli disponibili:

PRIORITA’ – REDATTORE – Stiamo cercando una figura che abbia voglia di imparare a scrivere e produrre news e articoli. Chiediamo una media minima di almeno 5 news a settimana, ma ci basiamo principalmente sull’entusiasmo nel voler crescere, imparare e condividere il proprio pensiero. Un redattore deve essere capace di trattare di giochi, tecnologia o cinema ma soprattutto avere molta passione.

Videomaker – Cerchiamo qualcuno che voglia curare rubriche video sul nostro canale Youtube. Un esempio potrebbero essere le uscite del mese in formato video. Più in generale, ci serve qualcuno disposto a creare contenuti video per i nostri canali e che sia in grado di fornire supporto con il video editing, inutile dire che in questo campo una buona connessione è un plus.

Gestore Social – Stiamo cercando una persona con tanta voglia di creare una community sui social e supportarla attivamente interagendo sui nostri canali social e creando e/o condividendo vignette divertenti e contenuti come video o immagini che possano trasformarsi in interazioni con la pagina e il gruppo facebook 17K Group, Twitter e canali emergenti quali Instagram e YouTube.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

I nostri canali comprendono:
Sito Web
Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Account Twitter
Canale YouTube
Canale Twitch

Lo staff di 17K Group cerca sempre di rispondere su ognuna di queste piattaforme in maniera tempestiva, alternativamente, siamo reperibili anche via mail e potete contattarci attraverso il form qua sotto.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (facoltativo)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Allegati (facoltativo)